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Pagamenti e Spedizioni

Modalità di Pagamento e Spedizioni

  • Le forme di pagamento che F.A.P. mette a disposizione per i Vostri acquisti sono:
  • 1) Contrassegno (pagamento alla consegna)
  • 2) Bonifico Bancario Anticipato
  • 3) PayPal e Carte di Credito
  • 4) Vaglia Postale Anticipato

1) Contrassegno

  • Qualora si scegliesse il pagamento alla consegna “Contrassegno”, e’ richiesto un’ anticipo (alla conferma dell’ordine da parte di F.A.P., mediante Bonifico Bancario  Anticipato o PayPal) pari al 20% del valore totale ordine per importi a pagare superiori ad Euro 500,00 I.V.A. inclusa.
  • Il Cliente deve pagare al corriere nel momento della consegna l’ordinazione acquistata, per un valore da incassare non superiore a Euro 1.000,00 I.V.A. inclusa in contanti,oppure in alternativa con Assegno Circolare intestato al corriere “BRT S.p.A.”
  • Oltre tale importo, l'ordine deve essere suddiviso in più spedizioni con relative fatture che, singolarmente dovranno rientrare nel valore da pagare non superiore a 1.000,00 Euro I.V.A. inclusa.
  • Nei casi incui  1.000,00 Euro I.V.A. inclusa venissero superati con fattura relativa ad un singolo articolo resta valido il primo punto, anticipo pari al 20% del valore totale fatturato, il restante 80% dell'importo deve essere incassato dal Vettore con Assegno Circolare intestato a F.A.P. di Lo Muscio Francesco.
  • Viene applicato all'importo subtotale imponibile dell'ordine un contributo supplementare evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento (valore riportato con la dicitura “ Tassa” all’interno della distinta dell’ordine).

 2) Bonifico Bancario Anticipato 

  • Nel caso di pagamento mediante "Bonifico Bancario Anticipato", viene automaticamente applicato all'importo subtotale imponibile dell'ordine uno Sconto, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento (valore riportato con la dicitura “Sconto” all’interno della distinta dell’ordine).
  • Il Cliente riceverà le coordinate bancarie di F.A.P. per effettuare il pagamento nella e-mail di conferma dell’ordinazione.
  • Nella causale del bonifico dovranno essere inseriti: il numero e la data riportati nella copia dell’ordine ricevuta dal Cliente al termine della procedura di acquisto (esempio: Ordine N° 20125 -Data Ordine Lunedì 03 Ottobre 2011).
  • L'invio di quanto ordinato avviene 1-2 giorni lavorativi dopo la data dell'effettivo arrivo dell’accredito sul c/c di F.A.P., che deve avvenire entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data della conferma dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
  • La F.A.P. non risponde di eventuali ritardi di accredito causati dai servizi bancari o postali.

 3) PayPal e Carte di Credito

  • Nel caso di pagamento mediante "PayPal", viene automaticamente applicato all'importo subtotale imponibile dell'ordine uno Sconto, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento ( valore riportato con la dicitura “Sconto” all’interno della distinta dell’ordine).
  • Il Cliente riceverà nella e-mail di conferma dell’ordinazione da parte di F.A.P., oltre alla disponibilità  dei prodotti richiesti, anche un modulo per il pagamento col sistema PayPal o Carte di Credito.
  • Il Cliente, visualizzerà un modulo di pagamento nominativo con i riferimenti dell’ordine e beneficiario F.A.P.. E’ un pagamento sicuro e con diverse carte di credito disponibili, o se convenzionato con tale sistema, si possono effettuare anche versamenti diretti.
  • Con PayPal l’accredito è immediato, quanto ordinato viene spedito 1-2 giorni lavorativi dopo la data dell'effettivo pagamento, che deve avvenire entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data della conferma dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene automaticamente annullato.

4) Vaglia Postale Anticipato

  • Nel caso di pagamento mediante "Vaglia Postale Anticipato", viene automaticamente applicato all'importo subtotale imponibile dell'ordine uno Sconto, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento (valore riportato con la dicitura “Sconto” all’interno della distinta dell’ordine).
  • Il Cliente riceverà le coordinate di F.A.P. per effettuare il pagamento nella e-mail di conferma dell’ordinazione.
  • Nella causale del Vaglia dovranno essere inseriti: il numero e la data riportati nella copia dell’ordine ricevuta dal Cliente al termine della procedura di acquisto (esempio: Ordine N° 20125 -Data Ordine Lunedì 03 Ottobre 2011).
  • L'invio di quanto ordinato avviene 1-2 giorni lavorativi dopo la data dell'effettivo arrivo del VagliaPostale a F.A.P., che deve avvenire entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data della conferma dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
  • La F.A.P. non risponde di eventuali ritardi di accredito causati dai servizi bancari o postali.

 SPEDIZIONI

  • La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente anche se venduta franco destino.
  • In caso di forza maggiore, o caso fortuito, F.A.P. non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna del materiale e avrà la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto.
  • I costi del trasporto: sono visibili chiaramente nel passaggio dell’ordinazione on line, nella parte inferiore della pagina “Metodo di Spedizione”, il Cliente trova il nome del Corriere Espresso Bartolini BRT S.p.A.(predefinito fino ad eventuali variazioni), la fascia di peso e relativa tassazione del corriere in cui rientrano i prodotti ordinati calcolata automaticamente. Nella pagina seguente “Metodo Pagamento”, tale costo trasporto lo si trova elencato a destra nella distinta, dopo il subtotale imponibile dei prodotti ordinati e prima dell’I.V.A. alla voce”Spedizione”.
  • Tempi di consegna: F.A.P. non si assume alcuna responsabilità dovuta a ritardi o disguidi da parte del corriere. Il materiale ritirato presso la nostra sede viene solitamente recapitato entro 1-2 giorni lavorativi nella maggior parte dei comuni italiani (fanno eccezione le isole, alcune regioni del Sud ed alcune località periferiche nelle quali la consegna avviene in 2-3 giorni lavorativi). Non vanno considerati il sabato, la domenica ed i giorni festivi durante i quali i corrieri non lavorano.
  • Su richiestae per comodità del Cliente, è possibile ricevere in “ Fermo Deposito”, quindi ritirare presso una delle filiali del Corriere Bartolini BRT S.p.A (cliccare qui per l’elenco indirizzi).
  • Tariffe di spedizione "speciali": il costo della tariffa extra viene segnalato nella e-mail di conferma dell’ordine. I prodotti costo spedizione supplementare sono quelli: con peso e/o dimensioni molto elevate, spedizioni con consegna ai piani, seminterrati, con posizionamento all’interno dei locali del Cliente, con sponda idraulica, che comunque richiedano attrezzature o mezzi particolari per la consegna al Cliente non attrezzato per tale ricevimento.
  • Assicurazione: il Cliente può richiedere di assicurare le proprie spedizioni. L’assicurazione è un servizio aggiuntivo. Il costo del servizio è calcolato sul valore della merce scelta e vi verrà indicato al momento dell’ordine. 
  • La F.A.P. non è rispondedi danneggiamenti, smarrimenti o furti di merce non assicurata.
  • Ricevimento Merce: al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
  1. Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
  2. Che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;
  • Importante: nel caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna , apponendo sul documento di consegna da controfirmare al corriere per il ricevimento la scritta: "RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ......."(indicare la motivazione).
  • Il Cliente successivamente, dovrà segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce all’operatore stesso.

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